venerdì 9 ottobre 2009

Strani casi dal Giudice di Pace

Certe situazioni, per chi le vive, sono drammatiche e degne di compassione, ma viste da fuori, come semplici storie da romanzo, sono talmente grottesche da far sbellicare dalle risate alcune e da compatire allargando le braccia altre.  Ecco due casi esaminati dal Giudice di Pace di Viadana Giovanni Breviglieri.

Marocchino ubriaco urina sui soccorritori
Un marocchino ubriaco fradicio (si sa i magrebini reggono poco gli alcolici) trovandosi in un locale pubblico di Buzzoletto cominciava ad infastidire i presenti e gli esercenti. Questi ultimi vedendo lo stato dell'uomo che chiedeva ancora da bere alla fine si sono risolti a chiamare  cc ed ambulanza visto che l'ubriaco stentava a compiere le più semplici attività dialettiche e motorie. L'ubriaco, poveraccio, invitato a salire sull'ambulanza per essere menato a disintossicarsi, non potendo più trattenerla, si è messo ad urinare in pubblico. La cosa divertente è che più si cercava di fermarlo e più il poveraccio irrigava le zone circostanti. E' stato condannato in contumacia a sborsare 500 euro.
Lite tra coniugi
Un'altra storia è quella di un litigio tra due coniugi , inutile dire che il loro amore si era da qualche tempo irreversibilmente affievolito al punto da arrivare a scambiarsi manrovesci anziché tenerezze. I due che non ne volevano più sapere di riconciliarsi si sono risolti a transigere accordandosi sull'apertura di conti correnti da intestare ai figli.

Nessun commento:

Posta un commento